Chi Siamo

Rispondiamo con professionalità ed efficacia alle richieste del mercato proprio perché siamo una cooperativa, vale a dire un’impresa moderna che mette al primo posto le persone e la loro capacità di lavorare e di crescere insieme.

Siamo una cooperativa

Il successo di chi si affida a noi è anche il nostro

Federcoop Romagna è una cooperativa composta da un gruppo affiatato di donne e uomini esperti e motivati, che condividono ideali, principi etici e obiettivi.

La società di consulenza è nata dall’unificazione delle tre strutture di servizi del movimento cooperativo nelle province di Ravenna (Federcoop Nullo Baldini), Forlì-Cesena (Coopservizi) e Rimini (Contabilcoop).

Creando un polo romagnolo della consulenza alle imprese, capace di competere a livello nazionale con un’ampia gamma di servizi a disposizione delle imprese (cooperative e non solo) nei campi contabile, fiscale, legale, del lavoro, ambientale e della consulenza avanzata.


da sinistra Rudy Gatta, Paolo Lucchi, Daniela Zannoni e Mario Mazzotti

Il nuovo Cda è composto dal presidente Mario Mazzotti, dal vicepresidente Rudy Gatta (Coop Sole), l’amministratore delegato Paolo Lucchi, e dai consiglieri Maurizio Benelli (Assicoop Romagna Futura), Valerio Brighi (CBR), Giuliana Casadei (Giuliani), Amedeo Fanti (Deco), Giovanni Giambi (Agrisfera), Monica Malta (Federazione), Gilberto Vittori (Coop 134) e Marco Zuffi (Consar)

Al primo posto ci sono le persone

Il nostro vero, più importante, patrimonio è costituito dalle persone che collaborano con noi tutti i giorni. In tale ottica riteniamo che affiancare alla rendicontazione contabile obbligatoria una rendicontazione sociale atta a comunicare non soltanto i risultati da bilancio civilistico, ma anche il percorso di crescita in ambito di consapevolezza della responsabilità sociale d’impresa sia un obiettivo e uno strumento per il miglioramento dei servizi offerti.

Il valore della consulenza

Conosciamo le normative nazionali e internazionali e sappiamo dare risposte risolutive e aggiornate. Coniughiamo la competenza specialistica, l’abitudine ad entrare nel vivo delle questioni, con la visione d’insieme, grazie all’esperienza e alla professionalità che mettiamo in campo, a tutti i livelli.

Il Bilancio Sociale

Il Bilancio Sociale rappresenta lo strumento informativo che consente di integrare le informazioni di natura prettamente economico-finanziaria con gli impatti sociali, sia quantitativi che qualitativi, dell’attività svolta dall’azienda, quale parte integrante di un territorio sul quale lascia la sua “impronta” etica e sociale. In tale ottica, l’edizione su dati 2012 del nostro Bilancio sociale è stata integrata da un focus sui singoli Uffici, attraverso interviste rivolte a rotazione ogni anno ai vari Responsabili di Ufficio. Il nostro Bilancio sociale è stato illustrato ed adottato nel Consiglio di Amministrazione del 12 ottobre 2016.

Il Consiglio di Amministrazione nella riunione del 17 dicembre 2009, in presenza del Collegio Sindacale di Federcoop ha adottato il proprio modello organizzativo redatto ai sensi del D.Lgs 231/01 e s.m.i. con l’assistenza dei consulenti Helabora Consulting srl e Servin Servizi Integrati Gestioni Ambientali Scpa, per la parte relativa ai reati sulla sicurezza. Contestualmente è stato nominato, a supervisionare sul modello, l’Organo di Vigilanza contattabile alla casella e-mail: O.d.V.
Il CdA dell’11 settembre 2013 ha approvato l’aggiornamento del Modello.

Chiedi Informazioni

Per richiedere informazioni sui nostri servizi scrivi a federcoop@federcoopromagna.it